Giovedì scorso, 29 giugno 2006, alle ore 21.00 si è svolto l’evento culturale, organizzato da Satelios, dal titolo “Decodifichiamo il Codice Da Vinci”.
Nella sala del Collegio Arcivescovile Castelli, di Saronno, il dott. Massimo Introvigne, grande esperto di religioni e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni, ha presentato il suo libro dal titolo “Gli Illuminati e il priorato di Sion”.
Con la collaborazione del giornalista e storico dott. Alto Capucci, Introvigne ha trattato e spiegato il famoso complotto narrato nei celebri libri di Dan Brown “Il codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”, facendo chiarezza sul ruolo e l’esistenza delle due società, descritte nei romanzi come occulte e segrete, Opu Dei ed il Priorato di Sion. Sulla base di verità storiche e documenti autenticati viene spiegato e smontato il grande complotto, trama del libro, che vede la Chiesa cattolica al centro di un conflitto con Illuminati e Priorato di Sion per la protezione della presunta verità sull’esistenza di discendenti di Cristo.
Una piacevole serata di cultura tra miti e storia, passata in compagnia di tutti gli amici di Satelios.
Si ringraziano per la partecipazione:
Dott. Massimo Introvigne
Dott. Aldo Capucci
Avv. Pierluigi Gilli
Mons. Angelo Centemeri
Dott. ssa Anna Lisa Renoldi
Dott. Carlo Mazzola
Dott. Massimo Beneggi
Ing. Giancarlo Loforti