Cari Amici,
come saprete, da quest’anno è possibile sostenere SCELTA CIVICA, oltre che con le erogazioni liberali volontarie, anche attraverso la scelta di destinare il 2 per mille della propria IRPEF netta : la scelta è totalmente gratuita, può essere espressa da ogni contribuente che lo desideri e consente a SCELTA CIVICA di poter accedere ad un beneficio significativo senza alcun esborso da parte del contribuente e/o maggiorazione delle imposte dovute.
Il Ministero delle Finanze riconoscerà difatti a Scelta Civica per il 2014 un importo pari al 2 x mille dell’imposta IRPEF netta di tutti i contribuenti che avranno espresso tale scelta di destinazione con le modalità previste dalla normativa vigente entro il 30 settembre 2014.
Possono esercitare la scelta sia i contribuenti tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi (Mod. 730/2014 o Mod. UNICO Persone Fisiche 2014), sia i contribuenti che – pur se titolari di redditi – sono esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi.
La scelta si esprime compilando un modello autonomo, che non deve essere accluso alla dichiarazione dei redditi (quindi, può essere espressa anche da chi ha eventualmente già adempiuto a tale obbligo) ed è assolutamente riservata (i dati personali contenuti nel modello sono tutelati dall’obbligo di riservatezza imposto ai soggetti autorizzati al trattamento degli stessi ai sensi della normativa vigente).
E’ importante che Scelta Civica non perda l’opportunità di beneficiare dell’unica forma di contribuzione pubblica oggi accessibile dopo l’abolizione di tutti i rimborsi elettorali e finanziamenti pubblici all’attività dei partiti politici.
Vi chiedo pertanto di collaborare aiutandoci a raccogliere il maggior numero possibile di “scelte 2 x mille”, seguendo le indicazioni che sono riportate nel sito di Scelta Civica http://www.sceltacivica.it/2×1000 , da dove potrete anche scaricare il Modello da compilare.
Per agevolare le attività di trasmissione dei Modelli compilati all’Agenzia delle Entrate, Scelta Civica Nazionale ha istituito anche un centro di raccolta “scelte 2 x mille”. Se desiderate, potete pertanto far pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2014 presso la sede di Via Poli, 29 – 00187 –ROMA i plichi contenenti le buste sigillate: gli uffici centrali provvederanno a consegnare le buste ad un sostituto abilitato che effettuerà la trasmissione.
Si tratta di un procedimento semplice, che con il vostro aiuto permetterà a Scelta Civica di avere delle risorse aggiuntive da destinate ad attività di promozione e sostegno, che nei prossimi mesi saranno indispensabili per il rilancio del nostro partito.
Per ulteriori informazioni o per qualsiasi altra necessità , Vi invito a contattare la segreteria nazionale all’indirizzo segreteria@sceltacivica.it
Confidando nella vostra massima collaborazione, Vi ringrazio e Vi saluto con grande cordialità
Il Responsabile Finanziario Nazionale
On. Gianfranco Librandi