Ore 10, AULA, seduta 91 – Tragedia Lampedusa, informativa Governo.
Seguito della discussione del disegno di legge:
Conversione in legge del decreto-legge 14 agosto 2013, n. 93, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province. (C. 1540-A) (vedi fascicoli di seduta stampati).
Relatori: SISTO, per la I Commissione; FERRANTI, per la II Commissione.
Ore 13, Informativa urgente del Governo sulla tragica vicenda del naufragio di una imbarcazione carica di migranti presso l’isola di Lampedusa.
Svolgimento di interpellanze urgenti (vedi allegato).
RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 93 del 2013: Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonché in tema di protezione civile e di commissariamento delle province (A.C. 1540-A) (Esame articoli). – Informativa urgente del Governo sulla tragica vicenda del naufragio di una imbarcazione carica di migranti presso l’isola di Lampedusa (Intervento del Ministro dell’interno; interventi). – Svolgimento di interpellanze urgenti (Problematiche relative alla disciplina riguardante il registro dei revisori legali; elementi in merito alla realizzazione di un deposito temporaneo di scorie radioattive nel territorio di Saluggia, anche in relazione alla possibilità di individuare un sito unico di stoccaggio nazionale; tempi e modalità di attuazione della legge n. 85 del 2009, con particolare riferimento all’istituzione della banca dati nazionale del DNA e all’emanazione dei regolamenti per l’accesso ai ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria; chiarimenti ed iniziative in merito alla diffusione in agricoltura di organismi geneticamente modificati, con particolare riferimento all’adozione delle cosiddette misure di coesistenza).