Camera dei Deputati: mercoledì 5 Novembre 2014

Mercoledì 5 Novembre 2014

 

Ore 9:00, AULA – seduta 325

Seguito della discussione del disegno di legge:

S. 1612 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile (Approvato dal Senato). (C. 2681) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatore: VAZIO.

 

Ore 15:00, AULA

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

Discussione della mozione Scotto, Cecconi ed altri n. 1-00652 presentata a norma dell’articolo 115, comma 3, del Regolamento, nei confronti del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano (vedi allegato).

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 132 del 2014: Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile (Approvato dal Senato) (A.C. 2681) (Ripresa esami ordine del giorno). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative, anche di carattere interpretativo, in merito alle diverse tipologie di controllo nelle società a responsabilità limitata; Problematiche riguardanti il tasso di mortalità nell’area di Falconara Marittima (Ancona) in relazione alla presenza dell’impianto di raffineria Api; Iniziative di competenza per la determinazione unica del prezzo dei farmaci nell’ambito dell’Unione europea, nonché iniziative urgenti per garantire l’accesso al farmaco Sovaldi per la cura dell’epatite C e per la pubblicazione del piano nazionale per le prevenzione delle epatiti virali; Chiarimenti in merito all’adozione del decreto che approva i protocolli diagnostici sulla sindrome della morte improvvisa infantile e sulla morte improvvisa ed inaspettata del feto; Iniziative per garantire un’adeguata tutela assicurativa a favore degli esercenti professioni sanitarie, con particolare riferimento ai medici non dipendenti oppure operanti nelle strutture sanitarie private o accreditate; Problematiche connesse all’annullamento delle prove scritte del concorso nazionale per l’ingresso nelle scuole di specializzazione in medicina; Iniziative a favore degli studenti che concorrono per l’ammissione alle scuole di specializzazione medica, eventualmente anche attraverso la revisione delle modalità dei concorsi; Iniziative per garantire l’assegnazione della borsa di studio e l’ammissione ai corsi per i partecipanti al concorso nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina; Iniziative per aumentare il numero delle borse di studio per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina; Iniziative urgenti in ordine al fenomeno delle occupazioni abusive degli alloggi Aler a Milano e alla relativa situazione emergenziale). – Discussione della mozione Scotto, Cecconi ed altri n. 1-00652 presentata a norma dell’articolo 115, comma 3, del Regolamento, nei confronti del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo;dichiarazioni di voto; votazione).