Camera dei Deputati – martedì 14 Luglio 2015

Martedì 14 Luglio 2015

 

Ore 10:30, AULA – seduta n.461

Svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).

 

Ore 14:30, AULA

Esame e votazione delle questioni pregiudiziali riferite al disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2015, n. 92, recante misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. (C. 3210)

Seguito della discussione del disegno di legge:

S. 1577 – Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (Approvato dal Senato). (C. 3098-A)

Relatori: CARBONE, per la maggioranza; QUARANTA E LOMBARDI, di minoranza.

Seguito della discussione delle mozioni Locatelli, Zampa, Bergamini, Binetti, Galgano, Spadoni, Nicchi, Gebhard, Giorgia Meloni ed altri n. 1-00553, Rondini ed altri n. 1-00945 e Bechis ed altri n. 1-00946 concernenti iniziative in ambito internazionale in relazione al fenomeno dei matrimoni precoci e forzati di minori (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Svolgimento di interrogazioni (Iniziative volte all’istituzione di un repertorio nazionale delle aziende che somministrano prodotti alimentari nelle scuole, negli ospedali e in altre strutture pubbliche; iniziative per garantire adeguati controlli sanitari nei confronti dei migranti presenti nelle strutture di accoglienza, al fine di pervenire ad una diagnosi precoce di eventuali malattie; elementi ed iniziative di competenza in ordine alla prospettata realizzazione della nuova stazione ferroviaria Medioetruria sulla linea dell’alta velocità Firenze-Roma ; iniziative volte alla salvaguardia del patrimonio ambientale, storico e artistico di Monselice e, in particolare, del colle della Rocca (Padova); problemi occupazionali presso la società Electrosys con sede in Orvieto (Terni)). – Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2015: Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale (A.C. 3210) (Esame e votazione di questioni pregiudiziali). – Seguito della discussione del disegno di legge: Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (Approvato dal Senato) (A.C. 3098-A) (Esame articoli;esame articoli 1, 2, 3, 3-bis, 4. 5 e 6).