Camera dei Deputati – mercoledì 9 Marzo 2016

Mercoledì 9 Marzo 2016

 

Ore 9:30, AULA – seduta n.586

Seguito della discussione del disegno di legge:

Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile.

(C. 2953-A)

e dell’abbinata proposta di legge: COLLETTI ed altri. (C. 2921)

Relatori: BERRETTA e VAZIO, per la maggioranza; COLLETTI, di minoranza.

Seguito della discussione della proposta di legge:

MOLTENI ed altri*: Modifica all’articolo 59 del codice penale in materia di difesa legittima. (C. 2892-A)

Relatori: ERMINI, per la maggioranza; MOLTENI e LA RUSSA, di minoranza.

*Tutti i deputati firmatari della proposta di legge hanno ritirato la propria sottoscrizione dopo la conclusione dell’esame in sede referente.

Seguito della discussione della relazione sulla contraffazione nel settore tessile: il caso del distretto produttivo di Prato, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo.

(Doc. XXII-bis, n. 2)

 

Ore 15:00, AULA

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

 

Ore 16:00, AULA

Informativa urgente del Governo sul ruolo dell’Italia in relazione agli sviluppi della situazione in Libia.

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione del disegno di legge: Delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile (A.C. 2953-A); e dell’abbinata proposta di legge: Colletti ed altri (A.C. 2921) (Ripresa esame art. 1; esame articoli 2, 3, 4 e 5; esami ordini del giorno). – Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Tempi per l’apertura dei cantieri per la messa in sicurezza della tratta Città di Castello-Umbertide ed elementi in merito agli investimenti di Rete ferroviaria italiana per la riqualificazione della ex Ferrovia centrale umbra; iniziative di competenza in ordine alla decisione di Alitalia di  non applicare alle società sportive con sede in Sardegna un’agevolazione prevista per gli iscritti alle federazioni sportive italiane; iniziative di competenza per il prolungamento fino a Lecce del Frecciarossa Milano-Bari; iniziative di competenza, a tutela dei produttori di latte italiani, in relazione alla politica dei prezzi praticata dalla multinazionale francese Lactalis nel settore lattiero-caseario; misure del “piano giovani” operative nel comparto agricolo; misure volte al sostegno della produzione nazionale del latte e dell’intero settore lattiero-caseario; iniziative in relazione agli  intendimenti dell’Austria e di altri Paesi dell’Unione europea in ordine alla sospensione del Trattato di libera circolazione di Schengen; eementi ed iniziative in merito all’esposizione debitoria relativa a contratti di mutuo e di finanziamento, con particolare riferimento ad adeguate tutele per il debitore; iniziative per la convocazione di un tavolo di crisi per il rilancio industriale e produttivo e per la salvaguardia dei livelli occupazionali presso lo stabilimento Brioni di Penne (Pescara); iniziative di competenza in relazione al progetto di fusione dei gruppi editoriali Itedi e l’Espresso). – Informativa urgente del Governo sul ruolo dell’Italia in relazione agli sviluppi della situazione in Libia (Intervento del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale; interventi).

Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type