“Dalla politica niente più interessi clientelari e promesse destinate a finire nel vuoto, ma un’indicazione chiara e seria di governo della cosa pubblica”.
“Ai ballottaggi gli italiani hanno ribadito il messaggio che avevano già dato al primo turno di queste elezioni amministrative: dalla politica niente più interessi clientelari e promesse destinate a finire nel vuoto, ma un’indicazione chiara e seria di governo della Cosa Pubblica”. Lo dichiara in una nota il deputato di Scelta Civica, Gianfranco Librandi, membro della Commissione Bilancio di Montecitorio.
“La debacle del Pdl, il pesante ridimensionamento del Movimento 5 Stelle e l’azzeramento della Lega Nord – aggiunge Librandi – dimostrano che la demagogia e il populismo non pagano più e che, a tutti i livelli, alla classe politica viene richiesta serietà e competenza.
Sebbene Scelta Civica non abbia partecipato a questa tornata elettorale, siamo certi che gli italiani, già a partire dalle elezioni Europee del 2014, premieranno le qualità di una forza politica nuova e innovativa, liberale e riformatrice, che ha al centro della propria azione la crescita, le imprese, il lavoro, ma con una attenzione particolare al contenimento della spesa pubblica.
Perché il vero cambiamento – conclude Librandi – non passa tanto per il rinnovamento della classe politica quanto per un cambio di passo rispetto alle sciagurate politiche del passato, che ci hanno condannato a decenni di mancata crescita e allo sperpero indiscriminato delle risorse pubbliche”.