Aggiornamenti sul Governo del cambiamento e su gli ultimi eventi della settimana:
– Taglio dei vitalizi: in realtà l’abolizione dei vitalizi è stato fatto dal governo Monti (2012), questo è un ricalcolo che andrà a far risparmiare 40mln€/anno. Sperando che i ricorsi non vengano vinti portando ad un risparmio nullo, se non addirittura ad un esborso superiore, a carico dei cittadini!
Perchè non mettere il tetto massimo degli stipendi della Camera? Costano molto di più dei vitalizi, un vero risparmio!
– Ministro Salvini: lo chiamano il “migrantomane”, ossessionato dai migranti. Ieri in parlamento c’è stata agitazione alla Camera per quanto riguarda la proprietà della sede nella quale dovrebbe essere trasferito il tribunale di Bari. Il palazzo sembrerebbe di proprietà di un imprenditore forse vicino a realtà mafiose (immobile acquistato appena 3 mesi prima della decisione di trasferimento del palazzo di giustizia). Salvini dovrebbe preoccuparsi della lotta alla Mafia e impedire che questa realtà continui ad esistere e prosperare in tutti gli ambienti, senza fare il bagno nelle ville confiscate dal Ministro che l’ha preceduto (il nostro).
– Brexit: Salvini esalta la decisione della May di chiudere le frontiere, peccato non abbia capito che chiude anche a noi, agli italiani. L’uscita dall’Unione Europea che ha prodotto danni agli imprenditori inglesi, lo testimonia il calo del PIL.
– Immigrazione: “problema” già ridimensionato dal nostro Ministro Minniti che potrebbe essere regolarizzato attraverso un flusso controllato in base ai posti di lavoro disponibili nel nostro Paese. Il tema è invece il cavallo di battaglia di un’infinita campagna elettorale di Salvini.
– Governo Lega & M5S: è stato anche un evento positivo, una punizione per alcuni scandali dei partiti che così staranno più attenti. Purtroppo il rovescio della medaglia è una governance inesperta, che ha vinto grazie a una campagna elettorale piena di balle, che non è quello di cui abbiamo bisogno per far esprimere al meglio il nostro Paese.
– Decreto Dignità: voluto da Di Maio, massacra le aziende. L’imprenditoria è da aiutare. L’introduzione dei voucher in agricoltura e turismo sarebbe forse l’unica parte salvabile. Un decreto che spaventa gli imprenditori che andranno ad investire di meno, che rallenta l’economia, che peggiora il mercato del lavoro.
– Paolo Savona: dopo le ultime dichiarazioni su una possibile uscita dall’euro il clima non è dei migliori. Un atteggiamento irresponsabile, con queste dichiarazioni spaventa chi investe, spaventa chi da lavoro e frena l’economia (come si legge oggi sui giornali). Un Ministro che fino all’altro ieri lavorava per un fondo speculativo. Non accetto che tutti i risparmi degli italiani, accantonati con il duro lavoro, vengano minacciati in questo modo, siano oggetto di speculazioni!
#ByeByeVitalizi #NoEuro #DecretoDignità