Mercoledì 7 maggio 2014

Mercoledì 7 maggio 2014

Ore 9:30, AULA – seduta 224.

Dimissioni del deputato Dario Nardella.

Seguito della discussione del disegno di legge:

S. 1387 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 14 marzo 2014, n. 25, recante misure urgenti per l’avvalimento dei soggetti terzi per l’esercizio dell’attività di vigilanza della Banca d’Italia (Approvato dal Senato).

(C. 2309) (vedi fascicoli di seduta stampati)

Relatore: PELILLO.

Ore 12, AULA.

Informativa urgente del Governo sui recenti eventi alluvionali che hanno colpito le Marche.

Ore 13, AULA.

Informativa urgente del Governo sui gravi episodi verificatisi in occasione della finale di Coppa Italia presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Ore 15, AULA.

Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).

 

 

RESOCONTO DELLA SEDUTA
Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 25 del 2014: Misure urgenti per l’avvalimento dei soggetti terzi per l’esercizio dell’attività di vigilanza della Banca d’Italia (Approvato dal Senato) (A.C. 2309) (Esame articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). – Informativa urgente del Governo sui recenti eventi alluvionali che hanno colpito le Marche (Intervento del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri; interventi). – Informativa urgente del Governo sui gravi episodi verificatisi in occasione della finale di Coppa  Italia presso lo Stadio Olimpico di Roma (Intervento del Ministro dell’Interno; interventi). – Svolgimento Interrogazioni a risposta immediata (Iniziative in materia di gestione collettiva dei diritti d’autore, in particolare alla luce della recente approvazione da parte del Parlamento europeo della cosiddetta direttiva Barnier; chiarimenti in ordine ai costi effettivi dell’operazione Mare Nostrum e alle relative modalità di finanziamento; iniziative in ambito internazionale volte a contrastare i fenomeni di intolleranza religiosa, in particolare nei confronti dei cristiani; iniziative volte a favorire una rapida soluzione della vicenda dei due militari italiani trattenuti in India; iniziative volte alla soluzione della crisi ucraina, con particolare riferimento al rispetto dell’accordo di Ginevra del 17 aprile 2014; iniziative volte a contrastare l’escalation di scontri e violenze in Ucraina; iniziative di carattere politico-diplomatico volte a superare la crisi ucraina, evitando una contrapposizione frontale tra Unione europea e Russia; iniziative in sede internazionale e di Unione europea per il riconoscimento della libertà religiosa come requisito fondamentale nelle relazioni con Paesi terzi; problematiche riguardanti la riorganizzazione della rete consolare italiana, con particolare riferimento all’esigenza di un adeguato coinvolgimento di tutti i soggetti istituzionalmente interessati).