Scelta civica ha ragione “troppo presto”. Librandi spiega: “Finalmente ci ascoltano sull’uso del contante”

Articolo pubblicato dal quotidiano online IntelligoNews, il 23 Febbraio 2015.

“Trovo positivo che Renzi e Padoan stiano finalmente valutando l’ipotesi di innalzare la soglia all’uso del contante a tremila euro dai mille attuali, come riportano oggi alcuni organi di informazione. Sono mesi che lo chiediamo a gran voce, con interventi pubblici, proposte emendative e da ultimo con un question time in diretta tv lo scorso 19 novembre 2014″.

Lo afferma in una nota il deputato di Scelta Civica e membro della Commissione Bilancio di Montecitorio, Gianfranco Librandi.
“Mettiamola così: noi di Scelta Civica abbiamo spesso ragione troppo presto, ma accettiamo di buon grado questo ruolo di ‘suggeritori’ del governo. Certo, apprezzeremmo che ci fosse un maggior clima di coinvolgimento e condivisione delle scelte: ne avrebbe un vantaggio la qualità e la rapidità delle riforme”.
“Imporre limiti al contante – sottolinea ancora Librandi – è miope e controproducente, in termini di libertà e diritto alla riservatezza delle scelte dei consumatori. Per non parlare degli effetti negativi sui consumi da parte dei turisti stranieri in Italia. Adesso è il momento di superare questa ipocrisia: non è vero che un uso libero del contante favorisce l’evasione fiscale“. E per dimostrarlo cita i casi di Germania, Svezia, Austria e Giappone.

Connection Information

To perform the requested action, WordPress needs to access your web server. Please enter your FTP credentials to proceed. If you do not remember your credentials, you should contact your web host.

Connection Type